Diserbante disseccante biologico acido acetico

€ 88,99 -24.58%€ 118,00

1-3 giorni gratis!
SKU: AMBVR130
EAN: 
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Il Prodotto è momentaneamente non disponibile!
QR Code
Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina

Disseccante all'acido acetico

Acidi organici come bioerbicidi

Tanica 6Kg 

AZIONE DISERBANTE SUPER CONCENTRATO

Da tempo l'acido acetico è stato testato con risultati soddisfacenti

 I diserbanti chimici rappresentano uno degli aspetti più critici e sono anche un argomento sensibile molto discusso. Le grandi quantità distribuite in campo. nei contenitori. sui fossi e ai lati delle strade di collegamento generano un innegabile impatto ambientale

Impensabile evitare di trattare le malerbe.

L'acido acetico (CH3 COOH) è un acido carbossilico largamente presente in natura.
E' il prodotto finale della fermentazione dell'etanolo. Questa molecola è quella che conferisce all'aceto il suo odore caratteristico. a temperatura ambiente è liquido e trasparente.
E' stato oggetto anche a Pistoia di numerose sperimentazioni (Benvenuti. Stohrer. Pardossi. Marzialetti). visto il crescente interesse del settore vivaistico verso nuove soluzioni sostenibili
(dal punto di vista economico e ambientale) per il diserbo.

Presso il CeSpeVi. nell'ambito del progetto ViS vivaismo sostenibile è stata condotta una ricerca utilizzando due diversi dosaggi di acido acetico nei confronti di 25 specie di infestanti.
L'acido acetico agisce per contatto e ha dimostrato un'azione erbicida immediata nei confronti di tutte le specie in esame.

Non essendo inquinante. questo prodotto potrebbe essere utilizzato non solo nell'ambito dell'attività agricola ma anche per la gestione delle infestanti in ambito pubblico (parcheggi. bordi stradali).
 
Contiene acido acetico fino a 5/6 volte più dell'aceto di casa. Grazie alla sua acidità. si utilizza come corroborante per abbassare il pH dell'acqua quando si usano trattamenti con prodotti che perdono di efficacia a causa del pH alcalino.
A contatto con tutti i tipi di piante verdi (es.: fiori. erbe infestanti ecc.) esplica azione caustica. alterando in profondità i tessuti fino a bruciarli (azione diserbante).

MODALITA' D'USO: Diluire 1 litro di prodotto in 1 litro di acqua.
Un litro di miscela è sufficiente per abbassare di un punto il pH di 10 mc di acqua.
Per l'azione diserbante distribuire la miscela sulle piante.

news-bg

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novita di Ambisan!

ISCRIVITI